----------------------------
Linea di dispositivi per fissaggio di blocchi d'osso autologo

Fissare al meglio i blocchi d'osso autologo

Sistema per il fissaggio di blocchi d'osso autologo o con caratteristiche similari. Il sistema B-Block si differenzia dalle altre linee per il ridottissimo contatto con i tessuti molli.

La caratteristica principale della vite B-Block è quella di avere un ingombro della testa praticamente nullo e questo non richiede la preparazione della zona di inserimento con un Countersink.

Lo strumentario B-Block è derivato dalla medesima sistematica Osteosynt e OSTEO StudioLine


Composizione del set chirurgico


Box in polimero plastico ad uso medicale, adatto ad essere sterilizzato in autoclavi a vapore classe B
Organizer integrato nel box chirurgico
Avvitatori a motore
Avvitatore manuale con puntali lungo e corto
Frese speciali antifrattura per contrangolo e motore assiale. Le forme e le dimensioni delle nostre frese sono dedicate alle differenti tecniche chirurgiche




Velocità di inserimento


Le viti B-Block non richiedono la preparazione della zona di inserimento con un Countersink. Questo velocizza il processo di inserimento.


Viti sterili


Le viti B-Block vengono confezionate sterili in camera bianca. Per questo motivo vengono venduti in confezioni con un numero limitato di pezzi, al fine di evitare sprechi.


Prodotti ecologici


MC Bio è molto attenta all'ambiente. Infatti tutti i nostri prodotti, ad eccezione di chiodini e viti (monouso per definizione), sono riutilizzabili e duraturi. Inoltre, la maggior parte nostri prodotti sono riciclabili.
La differenza è legata alla testa della vite. Infatti le viti B-Block sono studiate per avere un ingombro della testa quasi nullo, in modo tale da appoggiarsi sull'osso senza provocare pressioni eccessive sui tessuti molli. Le viti Osteo Studio Line e, di conseguenza, le Osteosynt hanno una testa differente.
Le viti sono prodotte utilizzando TiGr5 certificato ASTM F136. La norma ASTM F136 specifica che questa tipologia di titanio è adatto alla produzione di dispositivi medici da impiantare nel corpo umano.