MC Bio nasce nel 2005 grazie all'esperienza maturata nell'ambito odontoiatrico, chirurgico e ingegneristico dei suoi fondatori.

La costante ricerca di nuovi prodotti dedicati alla chirurgia odontoiatrica e maxillofacciale, ha negli anni portato alla creazione di intere linee di dispositivi specificamente studiati per soddisfare le richieste sempre nuove e sempre più personalizzate nel campo della chirurgia dedicata alla rigenerazione ossea e al trattamento dei tessuti molli.

Nasce così la prima linea di MC Bio: il sistema di viti Osteosynt. Successivamente, in collaborazione con il Dr. Egon Euwe, uno dei massimi esperti mondiali di rigenerazione dei tessuti duri e molli, viene sviluppata un'innovativa linea di chiodini. La linea di chiodini Supertack subito si impone per le prestazioni di assoluta eccellenza, che hanno permesso di modificare alcune tecniche chirurgiche. Il loro utilizzo, anche in osso molto duro, permette la sostituzione del fissaggio mediante vite con un più rapido e confortevole fissaggio mediante chiodino.

Negli anni MC Bio ha proseguito le proprie ricerche tecnico-scientifiche, migliorando le proprie linee con l'introduzione di dispositivi sempre più in grado di soddisfare anche le richieste più specialistiche. Il nostro impegno continuo nello sviluppo di articoli dedicati alle differenti tecniche chirurgiche, ha portato alla nascita di nuove linee di prodotti, quali:
  • viti per fissaggio griglie customizzate
  • chiodini per tipologie d'osso ad altissima durezza
  • sistemi per il prelievo e trattamento dei tessuti molli
  • viti per la tecnica shell
  • viti, chiodini e strumentario dedicato per clientela entry-level
  • ----------------------------
    I prodotti MC Bio sono venduti in tutto il mondo, infatti siamo certificati
    Ci trovate all'interno di

    COMONExT - DIGITAL INNOVATION HUB
    Via Cavour 2, Lomazzo 22074 (CO)