----------------------------
Linea di dispositivi per fissaggio blocchi d'osso

Le caratteristiche della linea Osteo Studio Line

La linea Osteo Studio Line rappresenta una risposta di altissimo livello per tutte le esigenze di fissaggio blocchi di osso, sia in mascella che in mandibola, con un'attenzione al costo finale.

Le viti sono prodotte con lega di titanio specifico per l’utilizzo chirurgico (TiGr5 secondo ASTM F136). Le viti si caratterizzano per la duplice possibilità della dimensione della testa d'appoggio.

La linea Osteo StudioLine è perfettamente compatibile con la linea Osteosynt ad eccezione del fatto che queste viti sono vendute allo stato non sterile.


Composizione del set chirurgico


Box in polimero plastico ad uso medicale, adatto ad essere sterilizzato in autoclavi a vapore classe B
Organizer integrato nel box chirurgico
Avvitatore a motore
Avvitatore manuale con puntale lungo
Frese speciali antifrattura per contrangolo e motore assiale. Le forme e le dimensioni delle nostre frese sono dedicate alle differenti tecniche chirurgiche




Viti non sterili


Le viti Osteo Studio Line vengono vendute non sterili. Questo permette di garantire una superficie pulita al 100% da batteri, muffe e sporcizia.


Alta qualità dei materiali


Tutti i materiali vengono scelti con molta cura e attenzione. La progettazione dei prodotti si basa su studi ingegneristici e biomedicali, allo scopo di garantire materiali non tossici, durevoli e in grado di sopportare gli sforzi.


Gli strumenti essenziali


Il set Osteo Studio Line è adatto come set entry-level per i dentisti che si approciano alla rigenerazione ossea. Esso si compone degli strumenti essenziali, proponendosi anche ad un prezzo contenuto.
Le differenze sono legate alla sterilità delle viti e al set. Infatti le viti Osteo Studio Line sono le medesime della linea Osteosynt, con la differenza che vengono vendute non sterili e non anodizzate. Inoltre, il set Osteosynt si caratterizza come set completo e presenta al suo interno l'intera gamma di avvitatori e frese. Il set Osteo Studio Line è un set studiato come entry-level.
Non c'è differenza a livello funzionale e tecnico. La scelta è a discrezione del chirurgo e delle possibilità di sterilizzazione in loco. Ovviamente, il prezzo delle viti sterili e non sterilizi è diverso.
NO! Il loro livello di biocompatibilità è esattamente identico, dato che il titanio, appena lavorato si ricopre immediatamente di una coltre di ossido di titanio, che è l’elemento che garantisce la biocompatibilità.
Assolutamente sì. Consigliamo vivamente di seguire i nostri suggerimenti di sterilizzazione per evitare deformazioni o formazione di macchie.