----------------------------
Linea specialist con strumentazione evoluta

L'importanza di un accurato studio dei dettagli

La linea Specialist è stata sviluppata per fornire ai chirurghi una serie di dispositivi esclusivi sia per la loro eleganza che per le raffinatezze funzionali.

Questa linea si differenza dalle linee standard per un diffuso utilizzo dei trattamenti di rivestimento mediante sistema PVD (Phisical Vacuum Depositino) di strati di TiN (Nitruro di Titanio). La estrema compattezza, durezza e stabilità di questi rivestimenti lo rendono estremamente adatto al contatto con elementi biologici, di cui non ne alterano la composizione chimica. La sua durezza, garantisce inoltre una efficace resistenza all’abrasione, mantenendo il livello estetico per lungo tempo.

Strumenti avanzati


Applicatore linguale Specialist
Gamma di stop per puntale chiodino con i quali è possibile variare la ritenzione del chiodino
Contenitore per osso rivestito TiN
Manipolo per viti Specialist
Chiodini ad alta resistenza per osso molto duro
Box chirurgici contenenti strumentari dedicati a chirurghi esperti
Puntali per poter alloggiare gli stop
Portachiodini con coperchio ritentivo


Il nostro applicatore linguale

L'applicatore linguale è un dispositivo che permette il fissaggio dei chiodini nella zona linguale, difficile da raggiungere con i normali applicatori.



Strumenti evoluti


La linea Specialist rappresenta il sistema avanzato delle linee MC Bio. Infatti contiene al suo interno strumenti della gamma avanzata delle linee Osteosynt, Supertack e Bone Activation Drills.


Alta qualità dei materiali


Tutti i materiali vengono scelti con molta cura e attenzione. La progettazione dei prodotti si basa su studi ingegneristici e biomedicali, allo scopo di garantire materiali non tossici, durevoli e in grado di sopportare gli sforzi.


Prodotti ecologici


MC Bio è molto attenta all'ambiente. Infatti tutti i nostri prodotti, ad eccezione di chiodini e viti (monouso per definizione), sono riutilizzabili e duraturi. Inoltre, la maggior parte nostri prodotti sono riciclabili.
Gli stop sono dispositivi che permettono di variare la ritenzione della presa del chiodino in base a specifiche richieste del chirurgo. Aiutano, inoltre, ad aumentare la ritenzione del chiodino anche in presenta di spinte laterali.
Assolutamente no. Lo stop registrabile, come dice il nome stesso, permette di decidere la ritenzione facendolo scorrere sul puntale. Differentemente gli stop blu e verde hanno delle ritenzioni fissate.
Nell'applicatore linguale Specialist il battente scorre su boccole in PTFE e questo migliora la scorrevolezza e fluidità di movimento.
La diversità è legata alla ritenzione del coperchio sulla base. Infatti, nel portachiodini Specialist, il coperchio è ritentivo. Ciò evita che, in caso di sollevamento, il coperchio si apra.
Sì. Per quanto la maggioranza dei dispositivi Specialist siano collegati al sistema Supertack e TuffTack, sono comunque presenti dispositivi per la linea Bone Activation Drills, Osteosynt e OSTEO Studio Line.