----------------------------
Linea di dispositivi per fissaggio membrane e griglie

Il nostro set TuffTack

La linea TuffTack rappresenta una risposta di altissimo livello per tutte le esigenze di fissagio di membrane e griglie, sia in mascella che in mandibola, con un'attenzione al costo finale.

I chiodini sono prodotti con lega di titanio specifico per l’utilizzo chirurgico (TiGr5 secondo ASTM F136). Lo studio dei dispositivi facenti parte del set ha privilegiato l’utilizzo di materiali biocompatibili e di altissima qualità, quali la lega aeronautica ASTM 7075 che costituisce il corpo dell’applicatore chiodino.

Compatibile con le linee Supertack

Il box chirurgico nella sua essenzialità si rivolge a una clientela che sta approcciando la pratica in GBR e comunque mantiene una perfetta compatibilità con gli strumenti e i dispositivi più avanzati presenti nelle linee Supertack e Specialist. La linea TuffTack è perfettamente compatibile con la linea SuperTack ad eccezione del fatto che i chiodini sono venduti allo stato non sterile.

Composizione del set chirurgico


Box in polimero plastico ad uso medicale, adatto ad essere sterilizzato in autoclavi a vapore classe B
Organizer con coperchio con forme e dimensioni antiribaltamento
Applicatore in alluminio aeronautico anodizzato
Puntale applicatore intercambiabile e costruito in acciaio inox speciale


Chiodini non sterili


I chiodini TuffTack vengono venduti non sterili in confezioni da 10. Questo permette al chirurgo di utilizzare la quantità di chiodini di cui necessita, sterilizzandoli in loco di volta in volta.


Alta qualità dei materiali


Tutti i materiali vengono scelti con molta cura e attenzione. La progettazione dei prodotti si basa su studi ingegneristici e biomedicali, allo scopo di garantire materiali non tossici, durevoli e in grado di sopportare gli sforzi.


Gli strumenti essenziali


Il set TuffTack è adatto come set entry-level per i dentisti che si approciano alla rigenerazione ossea. Esso si compone degli strumenti essenziali, proponendosi anche ad un prezzo contenuto.
I chiodini sono prodotti utilizzando TiGr5 certificato ASTM F136. La norma ASTM F136 specifica che questa tipologia di titanio è adatto alla produzione di dispositivi medici da impiantare nel corpo umano.
NO! Il loro livello di biocompatibilità è esattamente identico, dato che il titanio, appena lavorato si ricopre immediatamente di una coltre di ossido di titanio, che è l’elemento che garantisce la biocompatibilità.
NO! I Tuff Tack ed i Supertack sono prodotti con lo stesso materiale con l’identico disegno.
I chiodini TuffTack vengono venduti non sterili, mentre i chiodini Supertack e Specialist sono confezionati in camera bianca dopo essere stati puliti con una attrezzatura al plasma e venduti sterili.
No! I chiodini per essere rimossi, necessitano una piccolissima incisione, attraverso la quale i chiodini possono essere sfilati